Dr. Daniele Merlo

Curriculum Vitae Accademico

  • 27 Giugno 2008     Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Palermo con voti 110 su110 e Lode discutendo la tesi Sperimentale dal Titolo: "Trattamento chirurgico dell'Insufficienza Tricuspidale Funzionale"

  • 7 Luglio 2014         Specializzazione in Cardiochirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Catania, scuola Federata con l'Università degli Studi di Palermo, con voti 70 su 70 e Lode discutendo la tesi Sperimentale dal Titolo:       "Eco-stress farmacologico in pazienti portatori di protesi aortiche St.Jude Medical Regent 17 mm e 19 mm in presenza di mismatch protesi-paziente significativo"

  • 29 Gennaio 2018      Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale conseguita presso la Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Sicilia discutendo la tesi dal Titolo:  "Stenosi aortica degenerativa: ruolo del Medico di Medicina Generale dall'epidemiologia al trattamento"

  • Altri Titoli: Master Universitario di I° livello in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Applicata presso l'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza discutendo il Project Work dal Titolo:   "La prevenzione delle Malattie Cardiovascolari Aterosclerotiche: ruolo dell'Alimentazione"

Pubblicazioni Scientifiche:

Seguici
MISSION
Lo Studio Medico Merlo nasce dall'idea di mettere a servizio del territorio l'alta Specializzazione e la Formazione Specifica in Medicina Generale conseguite. Il fine è quello di garantire la migliore presa in carico della persona che desidera mantenere o ristabilire il proprio stato di salute.
Nonostante i progressi della medicina moderna, le Malattie Cardiovascolari rappresentano ancora oggi la principale causa di morte.
Lo Studio Medico Merlo prevede un approccio integrato allo studio del Cuore, con una paritaria attenzione alla Prevenzione, alla Diagnosi e alla Cura delle Malattie Cardiovascolari. 
L'obiettivo è quello di prendere in carico la Persona con una visione olistica e non più solamente specialistica, con l'intento di prendersi cura della Persona nel suo insieme, costituito dalla dimensione fisica, psicologica, sociale, culturale ed esistenziale. Non si può più pensare di curare singoli organi o apparati. 
Lo Studio Medico Merlo promuove la responsabilizzazione della Persona nella gestione della propria salute, creando un'alleanza terapeutica per migliorare l'aderenza terapeutica. 
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram Social Icon

Studio Medico Merlo

Viale Garibaldi 2/c Ribera (Agrigento)

Tel.: 3335052488

e-Mail: daniele2312@hotmail.it

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram Social Icon

Copyright 2017 Dr.Daniele Merlo - P.IVA 02858780840