Cerca
  • Daniele Merlo

Holter Cardiaco/Holter ECG...scopriamo a cosa serve?



Cos'è l'Holter Cardiaco o Elettrocardiogramma Dinamico secondo Holter? E' un esame diagnostico non invasivo che permette di registrare l'attività elettrica del Cuore in maniera continuativa mentre il paziente svolge le normali attività quotidiane.

Perchè sottoporsi a questo esame? E' un esame utile in tutte le aritmie cardiache e quando siamo in presenza di sintomi come vertigini, cardiopalmo o quando si verifica uno svenimento o sincope. Inoltre permette di individuare alterazioni dell'elettrocardiogramma dovute ad ischemia, cioè alla presenza di placche aterosclerotiche che riducono l'apporto di sangue al cuore.

Come si esegue? Il paziente avrà applicati sul torace alcuni elettrodi che collegati ad un piccolo apparecchio registrano l'elettrocardiogramma per almeno 24 ore. Il paziente dovrà svolgere le normali attività quotidiane avendo cura di non far staccare gli elettrodi dal torace.

E' rischioso per la salute? Assolutamente no ed inoltre l'esame non ha controindicazioni.

Con il fine di migliorare il servizio per i propri pazienti e per completare l'offerta diagnostica da Gennaio 2019 sarà disponibile presso lo Studio Medico Merlo l'Holter Cardiaco o Holter-ECG, in Promozione per il primo mese di Attivazione.

Cosa aspetti allora?

...Prenota una visita presso lo Studio Medico Merlo

Info e prenotazioni: 3335052488


84 visualizzazioni

Studio Medico Merlo

Viale Garibaldi 2/c Ribera (Agrigento)

Tel.: 3335052488

e-Mail: daniele2312@hotmail.it

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram Social Icon

Copyright 2017 Dr.Daniele Merlo - P.IVA 02858780840